Garanzia della qualità

Garanzia della qualità

La nostra équipe di medici specialisti è membro di società professionali nazionali e internazionali e partecipa regolarmente a seminari, simposi e formazioni digitali. Il livello di formazione dei nostri collaboratori è mantenuto ad alto livello attraverso il continuo perfezionamento e aggiornamento professionale interno ed esterno. I nostri medici considerano il loro lavoro come un importante contributo alla garanzia della qualità e sono orientati a garantire ed elevare lo standard qualitativo dei loro servizi.

Ottenere seconde opinioni indipendenti da specialisti in caso di dubbi sulla diagnosi di neoplasie maligne e una conferenza interna sulla qualità fanno parte della prassi quotidiana.
Inoltre, collaboriamo con patologi esterni specializzati, dermatopatologi e centri di riferimento in caso di diagnosi difficili e richieste speciali.

Partecipiamo regolarmente e con successo a test di valutazione da parte di organi esterni specializzati in controlli di qualità quali SHT Swiss HistoTech e QuIP Quality Assurance Initiative Pathology.

Tutti i processi sono standardizzati e sono regolati e documentati dal nostro management della qualità.

L'accreditamento ISO 17025:2017 è in corso.