Storia & missione

Storia & missione


Fino alla fine degli Anni Sessanta, accanto ai laboratori ospedalieri, esistevano solo pochi laboratori privati in Svizzera. Parallelamente al rapido sviluppo tecnico di nuovi metodi di analisi, negli Anni Ottanta si è andata affermando sempre più la nuova specialità medica della „medicina di laboratorio“, circostanza che ha favorito la nascita di una moltitudine di laboratori pubblici e privati.

Il laboratorio privato completa le analisi di laboratorio degli studi medici riconosciuti e sostiene di fatto l’equipe dello studio nei campi dell’analitica, della medicina e della logistica. Il laboratorio privato, pertanto, si orienta completamente verso le esigenze individuali degli studi medici.

Con questo obiettivo primario, alla fine del 2000, più di 20 specialisti provenienti da ogni branca dell’analitica medica si sono incontrati e hanno fondato labor team w ag. labor team w ag è completamente indipendente ed esegue tutte le analisi presso la stessa struttura, offrendo in questo modo una qualità elevata, un'alta flessibilità e tempi rapidi di elaborazione, per venire incontro alle necessità dei propri partner.